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Nocturnia – L’eterna sfida fra Sogni e Incubi

Un ambizioso progetto nato ben 3 anni fa, che ha vissuto un’evoluzione incredibile alla pari dei suoi stessi personaggi.

Nocturnia è un gioco da tavolo tattico a squadre, in cui ciascun giocatore può decidere se far parte della fazione dei Sogni o degli Incubi. I giocatori della stessa squadra dovranno collaborare insieme per raggiungere la vittoria, ma non sarà seSchede incubimplice. Mediante una meccanica che ricorda vagamente gli scacchi, ciascun giocatore otterrà una scheda personaggio (sono tutte identiche) e la pedina corrispondente che dovrà muovere sul tabellone (che rappresenta il mondo del sonno) conquistando diversi territori fra quelli dei nostri incubi più ricorrenti (o dei nostri sogni migliori), come la foresta stregata, la casa infestata, la biblioteca infinita, ecc.

Ogni territorio può essere infestato (incubi) o purificato (sogni), a seconda del lato in cui lo volti, e ogni territorio fornisce un certo tipo di risorse (poteri particolari) che possono essere sfruttate singolarmente oppure per evolvere il proprio personaggio mediante una sorta di albero genealogico prestabilito. Ogni evoluzione comporta il vantaggio di ottenere poteri permanenti.

Ma i sogni e gli incubi sono esSchede sogniseri incorporei, eterei, per cui sono fatti di essenze e possono facilmente essere sconfitti. L’obiettivo di ciascuna fazione, infatti, è accumulare essenze (convertendole dalle risorse oppure combattendo contro gli avversari) fino a raggiungere il massimo livello prima degli avversari.

Il gioco è ottimizzato per 2-8 giocatori. Se si gioca in 2, ciascun giocatore tiene due o 3 personaggi (a seconda di quanto vuole far durare la partita), se si gioca in dispari, un giocatore della fazione con meno componenti tiene due personaggi invece di uno.

Il gioco dovrebbe vedere la luce entro il 2016, restate sintonizzati per saperne di più.

  • Giocatori: 2-8
  • Età: 12+
  • Durata: 60-90 minuti

NB. Tutte le grafiche e le illustrazioni sono puramente indicative, al fine di far comprendere meglio l’atmosfera del gioco.

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