Lucca Comics & Games 2018 si avvicina e anche quest’anno lo staff WinterLair porterà il proprio contributo alle novità ludiche della stagione… e non poche.
Tutte le novità elencate di seguito saranno disponibili all’acquisto presso lo stand MPE Magic Press Edizioni, padiglione Carducci 519.
DE NIGRAE PESTIS LUDO
Il primo gioco da tavolo targato Feudalesimo e Libertà, ideato e sviluppato da Marco Mingozzi, ci riporta nel lontano 1347, anno della temibile Peste Nera che afflisse l’intera Europa. In questa esperienza ludica, contadini o regnanti verranno ammorbati indistintamente e soltanto i cerusici più in gamba riusciranno ad arricchirs… ehm, a scongiurare la piaga.
Ciascun giocatore entrerà nei panni di uno dei medici del villaggio e, tramite una meccanica ad aste al buio e piazzamento lavoratori, dovrà espandere la propria influenza nel borgo, curare appestati per ottenere importanti benefici, acquistare risorse utili per il suo operato e così via, fino al termine delle tre epoche di gioco, in cui verrà decretato il cerusico più illustre della comunità in base ai punti ricchezza accumulati nel corso della partita.
1347 è un progetto Kickstarter che ha avuto un grande successo in tutto il mondo, con quasi 4000 confezioni pre-vendute e circa 120.000 euro di finanziamento da crowdfunding. L’edizione retail del gioco sarà edita da MPE – Magic Press Edizioni.
Contenuto della scatola “Versione standard”
-
Tabellone con 7 plance di gioco
-
114 segnalini Influenza
-
86 danari
-
90 segnalini Monatto
-
43 carte suddito
-
24 carte risorsa
-
33 carte Evento
-
1 Forziere
-
1 Molo dei Monatti
-
1 Segnapunti del Cerusico
-
1 plancia Cimitero
-
18 segnalini Magistra Cura
-
15 Carte incarico
-
1 Carta Coprimazzo
-
Regolamento
La versione standard del gioco conterrà anche la prima espansione “De Magistra Cura” senza alcun sovrapprezzo.
Giocatori: 2-6
Età: 12+
Durata: 30 minuti per giocatore.
OPPAI GO 2a Edizione
Il mitico torneo Oppai Go, in cui ragazze estremamente agguerrite e procaci si sfideranno a colpi di strip, torna in una seconda edizione ricca di novità:
-
Nuovo look ai personaggi
-
Nuove illustrazioni
-
Miglioramento dei testi e delle abilità
Oppai Go è un gioco di carte a tema erotico creato da Marco Mingozzi ed edito da Max Manga, che strizza l’occhio all’universo “ecchi” giapponese con una meccanica profonda e divertente. Ciascun giocatore controllerà un personaggio che corrisponde ad una ragazza semi-svestita, con determinate caratteristiche e abilità. Ella dovrà difendere a tutti i costi il proprio pudore e allo stesso tempo spogliare completamente quante più avversarie possibili. I giocatori avranno a disposizione un mazzo di carte che, a seconda del colore, potranno togliere indumenti alle avversarie, difendersi dagli attacchi, restituire indumenti perduti oppure provocare scherzetti a tutto il gruppo.
La particolarità della meccanica è che ogni carta dovrà essere giocata seguendo una sorta di pila, per cui l’ultimo giocatore in realtà giocherà la carta che agirà per prima, innescando combo molto divertenti.
Contenuto della scatola
-
7 schede personaggio
-
55 carte
-
1 Dilder (segna-turno)
-
16 segnalini Vittoria
-
4 segnalini Accessorio
-
Regolamento
Giocatori: 2-4
Età: 16+
Durata: 20-30 minuti
FANTASTIC BREASTS AND WHERE TO FIND THEM
Si tratta di una versione alternativa di Oppai Go, che possiamo considerare anche la prima espansione dello stesso. Fantastic Breasts and where to find them è un gioco a sé stante che mette in campo nuovi personaggi e nuove carte, ma con la stessa meccanica di gioco di Oppai Go. La particolarità di questa versione è che si può combinare con il mazzo base per estendere le partite a 5 o 6 giocatori. Il divertimento si moltiplica con nuove combo accattivanti e un livello di gioco ancora più tattico e profondo.
Contenuto della scatola
-
4 schede personaggio
-
55 carte
-
1 Dilder (segna-turno)
-
16 segnalini Vittoria
-
4 segnalini Accessorio
-
18 segnalini Identità
-
Regolamento
Giocatori: 2-4 (con possibilità di estendere le partite a 5-6)
Età: 16+
Durata: 20-40 minuti
PET DETECTIVES
Allo zoo di New York sono scappati tutti gli animali. Tocca a te recuperarne il più possibile e raggrupparli in base al loro genere. In fondo, mica posso mettere un carnivoro assieme ad un erbivoro… Pet Detectives è un party game pensato per tutta la famiglia che unisce il divertimento di acchiappare animali in base alle caratteristiche richieste di volta in volta e la curiosità di scoprire . Riflessi pronti e tanta voglia di scoprire le meraviglie della natura, ma state certi che le risate non mancheranno.
Ideato da Marco Mingozzi ed edito da MPE Magic Press Edizioni.
Contenuto della scatola
-
60 Tessere animale
-
7 Tessere genere
-
1 Campanella
-
Regolamento
Giocatori: 2-6
Età: 6+
Durata: 10 minuti
Lo staff WinterLair e Magic Press saranno disponibili per tutta la durata della kermesse lucchese per farvi conoscere e provare i nuovi boardgame, con qualche sorpresa speciale per chi ci verrà a trovare. Stay tuned! ^_^